martedì, gennaio 30, 2007

Sfatato un mito

Oggi ho pensato ad una cosa per quanto riguarda Johnny Seme di Mela.
Per chi non conoscesse la storia, contattatemi.
Comunque, ho avuto compassione per i carovani, i conquistatori del west, i cosiddetti pionieri, che hanno acconsentito a far partire con loro Johnny Seme di Mela.
Ebbene sì, la mia opinione su di lui è cambiata. Johnny non sapeva fare un cazzo nella vita. Era uno sfigato che non sapeva fare altro che piantare mele. E vi dirò di più. Io credo che i pionieri l'abbiano fatto secco! Probabilmente non solo non dava un contributo utile, ma rompeva addirittura i coglioni. La storia dice solo che un giorno Dio ha chiamato il vecchio Seme di Mela per continuare a piantare i propri semi in cielo. Capito?! Nessun accenno alle cause della morte. Mica Dio se l'era preso perchè va matto per le mele. Anzi. Appena i pionieri sono venuti a conoscenza del fatto che Lui è onnipotente, hanno pensato bene di mollare a lui il fastidioso Johnny. Se è onnipotente, quando si romperà le palle lo brucerà con lo sguardo o lo strozzerà con una ragnatela, hanno pensato.
No no, invece, no no. La strategia da adottare era un'altra. Bisognava fare in modo che Johnny vendesse l'anima a qualche animale. Così sarebbe poi finita nel paradiso degli animali, no? Peccato che non ci siano arrivati.
Perchè ora ho paura che quando morirò, incontrerò Johnny. Sicuramente mi romperà i coglioni. E mi ruberà le banane.
Mica si può vivere di sole mele.

Nessun commento: