sabato, novembre 18, 2006

Gli 883

Non so a quanti sia capitata la disgrazia di vivere con qualcuno che ascolta gli 883. E' una vera e propria disgrazia. Ma analizziamo bene i fatti.
Finchè li ascolti e non superi i 10 anni, beh, sei ampiamente scusato. Anzi, potremmo definire la questione NORMALE.
Quando li ascolti ed hai 11/12 anni, inizio a guardarti strano. A sospettare di te. A diffidare.
Quando, invece, vai dai 13 in su, cerco di consigliarti un bravo psicanalista. E' come se, un giorno, tornata a casa, io mi trovassi a scoprire mio padre che ascolta e si commuove con le canzoni di Cristina D'Avena. Per me è la stessa cosa.
Deve esserti successo qualcosa di molto brutto, se ascolti gli 883. E devi essere molto maleducato e senza rispetto, se mi sottoponi a questo supplizio non solo acustico, ma anche psicologico. Arrivo a non sapere cosa sperare: che almeno venga cambiata canzone, perchè forse la tortura può essere attenuata, o che non venga cambiata, perchè la tortura può diventare peggiore. Tutto l'ordine che mi sono creata intorno viene disturbato, viene minato, al raggiungimento della prima nota.
E, se tutto fosse limitato a questo, si tratterebbe solo di tortura. Il punto è che viene criticata la mia, di musica. La domanda che spesso mi viene ripetuta da queste specie di presenze aliene con cui convivo è :
- Ma come fai ad ascoltare quella musica lì?!-
Intanto, nell'aria si diffonde la voce di Max Pezzali che inneggia all'amore.

6 commenti:

Paola ha detto...

uèèèè! qualcosa contro chi a 27 anni si commuove ancora per le canzoni di cristina d'avena????

cmq son con te nell'odio per gli 883!

Giulia ha detto...

No, a 27 anni no!
A 42 sì però :-)

Paola ha detto...

aaaaalt! dammi qualche anno poi ne riparliamo. Non sono poi così sicura che risentendo "il mistero della pietra azzurra" o "milly e il giardino dei segreti" a 56 io non mi commuova.

Però hai dimeticato di citare il biondino ballerino degli 883!

Giulia ha detto...

Ma Cristina d' Avena te la puoi ascoltare in santa pace, basta che non ascolti gli 883. Oddio ma chi è il biondino degli 883?! XD perdona la mia ignoranza (anche se in questo caso è positiva XD)

Paola ha detto...

non conosci mauro repetto? il ballerino coreografo che all'inizio degli 883 era fondamentale colonna portante del gruppo?
Colui che ballava, sculettava e si dimenava facendo finta di fare il controcanto?...giulia giulia giulia... non va bene che te lo sia dimenticato!

Giulia ha detto...

Ho proprio un buco nero in testa, perdono XD