mercoledì, novembre 15, 2006

Vittime innocenti - Parte prima -

Oggi, per la prima volta, ho fatto caso ad una cosa abbastanza strana.
Se guardo dal mio letto la bambola vittoriana che sta sull'armadio da ormai dieci anni, sembra impiccata. Allora ho pensato che è come se avessi mia nonna impiccata in camera, dato che me l'ha regalata lei.
Ragazzi, ho mia nonna impiccata in camera da anni e, ogni giorno, ci passo davanti trenta volte (quando ci passo poco) come se fosse una bambola vittoriana. Sarà perchè, al primo impatto, non diresti che è una nonna. Invece io ormai ho capito. Quella bambola che sembra impiccata con una composizione di conchiglie provenienti dalla laguna veneta, altro non rappresenta che il mio disinteresse per la nonna. Senza togliere il bene che le voglio. Le voglio molto bene. Ma l'ho tenuta impiccata impiccata per lungo tempo in camera, e, pace all'anima sua, solo lei sa cos'ha visto.

Nessun commento: